

TAPPETI ORIENTALI
Con tappeti orientali si identificano quelle manifatture che nascono in oriente, quindi parliamo di quelle produzioni di tappeti dalla Turchia alla Cina.
Per una chiara scelta etica e professionale contro il lavoro minorile e per la tutela dell’ambiente, negli anni anni abbiamo tessuto forti rapporti con l’Azerbajan e con l’Afghanistan.
Precisamente a Baku acquisiamo tappeti caucasici, nuovi, realizzati con lane di qualità ed impianti iconografici che si rifanno agli antichi tappeti di quell’area.
TAPPETI ORIENTALI
CHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
TAPPETI PERSIANI
I tappeti persiani sono così definiti in quanto realizzati in Persia, attuale Iran.
In questa area geografica estremamente estesa, possiamo incontrare manifatture di altissimo livello realizzate o solamente in seta oppure in lana e seta.
Ve ne sono altre ancora dove i materiali utilizzati sono il cotone per la trama e l’ordito e la lana per il vello, altre dove si utilizza la lana per la realizzazione di tutto il tappeto.

TAPPETI ANTICHI
Nella sezione tappeti antichi, abbiamo inserito quelle manifatture ascrivibili almeno alla prima metà del ‘900, e di origine varia sia persiana che orientale in genere.
Il presupposto che, per noi, è vincolante al definizione di tappeto antico è che lo stesso debba essere originale almeno nel suo 80%.
Intendiamo quindi che prestiamo la massima attenzione allo stato di conservazione del tappeto, testate, bordi e usura generale, inoltre se vi sono restauri devono assolutamente essere conservativi e realizzati con materiali coevi.

RICHIEDI
SENZA IMPEGNO UN PREVENTIVO GRATUITO
Siamo a tua disposizione per un preventivo gratuito personalizzato, per una prova in loco e qualsiasi informazione di cui abbiate bisogno.
Join us and get discounts every month up to 20%
Friendship contrasted solicitude insipidity in introduced literature it.