TAPPETI ORIENTALI

Con tappeti orientali si identificano quelle manifatture che nascono in oriente, quindi parliamo di  quelle produzioni di tappeti dalla Turchia alla Cina.

Per una chiara scelta etica e professionale contro il lavoro minorile e per la tutela dell’ambiente, negli anni  anni abbiamo tessuto forti rapporti con l’Azerbajan e con l’Afghanistan.

Precisamente a Baku acquisiamo tappeti caucasici, nuovi, realizzati con lane di qualità ed impianti iconografici che si rifanno agli antichi tappeti di quell’area.

Nella città di Kabul invece, raccogliamo quelle manifatture, anche in questo caso nuove che prendono ispirazione dai tappeti persiani con l’inserimento di nuovi decori e colorazioni.
In particolare ci piace segnalare la produzione dei Taimany, che trovate all’interno del sito, tappeti realizzati interamente in lana su lana da donne afgane.
I Taimany sono in realtà a tutti gli effetti un progetto solidale per garantire la libertà e l’autonomia delle donne afgane, che dalla produzione di questi tappeti gestiscono la loro vita ed il loro lavoro.
Nel nostro shop

TAPPETI ORIENTALI

CHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

TAPPETI PERSIANI

I tappeti persiani sono così definiti in quanto realizzati in Persia, attuale Iran.

In questa area geografica estremamente estesa, possiamo incontrare manifatture di altissimo livello realizzate o solamente in seta oppure in lana e seta.

Ve ne sono altre ancora dove i materiali utilizzati sono il cotone per la trama e l’ordito e la lana per il vello, altre dove si utilizza la lana per la realizzazione di tutto il tappeto.

TAPPETI ANTICHI​

Nella sezione tappeti antichi, abbiamo inserito quelle manifatture ascrivibili almeno alla prima metà del ‘900, e di origine varia sia persiana che orientale in genere.

Il presupposto che, per noi, è vincolante al definizione di tappeto antico è che lo stesso debba essere originale almeno nel suo 80%.

Intendiamo quindi che prestiamo la massima attenzione allo stato di conservazione del tappeto, testate, bordi e usura generale, inoltre se vi sono restauri devono assolutamente essere conservativi e realizzati con materiali coevi.

RICHIEDI

SENZA IMPEGNO UN PREVENTIVO GRATUITO

Siamo a tua disposizione per un preventivo gratuito personalizzato, per una prova in loco e qualsiasi informazione di cui abbiate bisogno.




    OrientaleAnticoPersianoAltro

    Join us and get discounts every month up to 20%

    Friendship contrasted solicitude insipidity in introduced literature it.

    Adipisicing elit

    WHAT OUR CLIENTS SAY