CHI SIAMO

Trasferitosi in Italia già dagli anni '60, prima per ragioni di studio e poi per lavoro, Alì Toubaì fonda nel 1982 la propria attività commerciale col marchio Tubaì.

 Il suo desiderio, ieri come oggi, è sempre stato quello di diffondere la cultura del tappeto persiano ed orientale facendone conoscere i molteplici aspetti che ancor oggi rappresentano motivo di ricerca e di interesse.

Negli anni successivi Alì insieme ai  figli Lorenzo e Stefano ha voluto che l'azienda di famiglia Tubaì, divenisse un punto di riferimento sia per i tappeti persiani che per quelli orientali, antichi e per le opere d'arte.

Attraverso una  perseverante  passione per la ricerca del bello e dell'arte, e alla determinazione di proporre vere e autentiche rarità che nel tempo mantengano la loro originale bellezza e ricercando con attenzione la qualità nei materiali, nelle lavorazioni sia per quanto riguarda il tappeto sia per le opere d'arte;

in questi, primi, 40 anni di storia Tubaì ha raccolto moltissimi tappeti da diverse zone di produzione, custodendone le loro storie e origini, trasferendo la conoscenza di una tradizione millenaria direttamente nelle case di clienti e collezionisti.

Attraverso costanti e continui viaggi nei luoghi di origine dei manufatti come l'Iran, l'Afghanistan, l'Azerbaijan e la Turchia, Tubaì ha saputo consolidare ottimi e solidi rapporti con famiglie di annodatori e restauratori, garantendo così in questo modo la piena soddisfazione delle richieste anche dei clienti e collezionisti più esigenti.

 

A distanza di 40 anni, oggi Tubaì non è solo attività commerciale, rappresenta  un luogo di incontro e di dialogo attraverso mostre di arte contemporanea, presentazione di libri, laboratori didattici del manufatto d’oriente e di opere d’arte.

 

I clienti, collezionisti e tutti coloro che lo desiderano possono scegliere di far visita alla sede di Limena dove uno spazio ampio ed accogliente garantirà la possibilità di vedere tutto ciò che Tubaì può offrire, in ogni caso vi è sempre l’opportunità di toccare con mano anche direttamente nelle propria casa quanto visionato in negozio.

SHOW ROOM

Tubaì Tappeti dispone di uno spazioso ed accogliente Showroom situato in Piazza Armando Diaz 6 a Limena (Padova).

Venite a trovarci per poter ammirare e toccare con mano la nostra ampia selezione di tappeti persiani, afgani, caucasici, cinesi ed indiani, per ogni gusto e di ogni epoca (moderni, antichi e di vecchia manifattura).
Troverete esperti qualificati che vi guideranno passo per passo nella scelta del tappeto più adatto alle vostre specifiche esigenze ed ai vostri ambienti.